Siracusa, tutto pronto per lo sciopero regionale di lunedì
Lunedì a Siracusa lo sciopero regionale indetto da Cgil e Uil dal titolo: 2Adesso basta”. Il concentramento è previsto per le 9.30 in piazzale Marconi da dove il corteo muoverà fino ad arrivare in piazza Archimede dove sono previsti i comizi dei responsabili sindacali. Tra gli interventi ci saranno quelli di Roberto Alosi, segretario generale della Cgil Siracusa, Alfio Mannino, segretario generale della Cgil Sicilia, Luisella Lionti, segretario generale Uil Sicilia e Area Vasta e Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL.
Corteo da piazzale Marconi dalle ore 9 lungo corso Umberto, corso Matteotti e chiusura in piazza Archimede.
Trasporto pubblico aereo, ferroviario e su gomma, taxi, sanità, scuola, università, poste e telecomunicazioni sono solo alcuni dei settori interessati agli scioperi contro le misure contenute nella legge di bilancio, considerate insufficienti per garantire la qualità del lavoro e servizi di qualità ai cittadini.
“Tutti questi settori – spiega il presidente di Federconsumatori Sicilia, Alfio La Rosa – hanno ripercussioni dirette sulla vita quotidiana dei consumatori. A volte, come nel caso della sanità, possono persino fare la differenza tra la vita e la morte. Per questo – continua La Rosa – vogliamo mostrarci vicini ai lavoratori: senza di loro non ci sono servizi, senza servizi non c’è qualità di vita”.
Una delegazione di Federconsumatori Sicilia, per questo, parteciperà alla manifestazione del 20 novembre di Cgil e Uil a Siracusa per portare la solidarietà dell’associazione di tutela dei diritti dei consumatori a tutti i lavoratori interessati dalle recenti misure.