SOLARINO, PELLIGRA ELETTO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Nella seduta di ieri sera si è insediato, con il giuramento dei consiglierei di maggioranza e minoranza, il consiglio comunale si Solarino.

Subito dopo con regolare votazione si è passato alla votazione del presidente e Vice Presidente.
La maggioranza ha dato il via libera alla nomina di Giuseppe Pelligra quale nuovo presidente del consiglio comunale. Nella stessa seduta è stata eletta Oriana Burgio nella carica di vice presidente. “Voglio augurare buon lavoro al nuovo consiglio comunale di Solarino, al neo presidente Pelligra e alla sua vice Burgio. Maggioranza e opposizione si confrontino in aula all’insegna del rispetto reciproco e del senso di democrazia”.
A dichiararlo è Tiziano Spada, deputato regionale e sindaco di Solarino, all’indomani della prima seduta del consiglio comunale. “L’elezione del presidente del consiglio e del suo vice – afferma il sindaco Spada – conferma la serietà della maggioranza nel riconoscere, con ampio sostegno, le qualità di Pelligra e Burgio. A loro toccherà un ruolo delicato ma fondamentale per i lavori in aula.
A me – continua Spada – spetterà costruire un rapporto di mutua collaborazione con il consesso civico, nell’interesse esclusivo di Solarino. Le recenti elezioni ci hanno consegnato una città da pacificare: in questo senso, anche il consiglio comunale avrà la sua parte di lavoro da compiere”.