Home / Se te lo fossi perso / Politica / Solarino, tampone negativo per il sindaco Sebastiano Scorpo
Sebastiano Scorpo, sindaco di Solarino.

Solarino, tampone negativo per il sindaco Sebastiano Scorpo

Ha avuto esito negativo il tampone eseguito al sindaco di Solarino Sebastiano Scorpo. Il primo cittadino si era messo in isolamento fiduciario dopo avere appreso la notizia che un assessore della sua giunta era stato riscontrato positivo al covid 19.

A darne notizia è stato lo stesso il sindaco Scorpo, informato dal componente della sua giunta con il quale in questi giorni ha avuto diversi contatti.
“Ho già avvisato le autorità sanitarie provinciali – aveva scritto il primo cittadino solarinese sul profilo social – e ho ritenuto opportuno autoisolarmi dalla mia famiglia finché non farò il tampone. Ho dato disposizioni ai dirigenti comunali di avviare le procedure da protocollo. Non ha sintomi particolari – aggiunge – ed è asintomatico”.

Scorpo, nel corso della mattinata, si è sottoposto al tampone, il cui esito negativo ha comunicato sempre attraverso i social: “Continuerò i giorni di quarantena obbligatoria così come previsto dalla norma, fino all’esito del successivo tampone”. Il sindaco di Solarino ha precisato ceh “è stato fornito l’elenco di contatti stretti della persona positiva alle autorità sanitarie, che provvederanno a contattare gli interessati quanto prima possibile per effettuare il tampone già lunedì prossimo. Invito tutti ad applicarsi con massima prudenza rispettando tutte le indicazioni opportune e necessarie

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube