Home / Se te lo fossi perso / Politica / Sortino, il gruppo di Truddaiu aderisce a “Sistema politico”

Sortino, il gruppo di Truddaiu aderisce a “Sistema politico”

Stefania Truddaiu, funzionaria di banca sortinese e impegnata nell’associazionismo culturale, ha aderito con il suo gruppo di amici a “Sistema Politico”.

“Sistema Politico” grazie a Stefania Truddaiu cresce ulteriormente a Sortino e  nella zona montana della provincia di Siracusa. Una parte di territorio di straordinaria bellezza paesaggistica, non ancora adeguatamente conosciuta dai flussi turistici che interessano Siracusa e la zona sud della provincia.

Sortino e il territorio montuoso circostante sono importanti anche per alcuni prodotti agroalimentari pressochè unici quali l’arancia ovale e il miele della valle dell’Anapo, che meritano di essere meglio pubblicizzati verso una platea di consumatori oggi sempre più attenta ai metodi di produzione e alle proprietà organolettiche degli alimenti.

Sortino è inoltre uno scrigno delle tradizioni del mondo contadino del territorio ibleo della provincia di Siracusa.

L’azione di “Sistema Politico” insieme a Stefania Truddaiu, candidata alle prossime elezioni amministrative di Sortino del 5 giugno,  sarà quindi imperniata sulla valorizzazione delle risorse agroalimentari, culturali, monumentali, paesaggistiche  e turistiche del territorio di Sortino e di Pantalica, nella convinzione che in esse v’è lo strumento del rilancio socio economico di Sortino.

Nella fotografia gli esponenti di “Sistema Politico”: Salvo La Rosa (consigliere comunale di Melilli, Stefania Truddaiu (candidata al consiglio comunale di Sortino), Giusy Valenti (consigliere comunale di Priolo Gargallo), Massimo Milazzo (consigliere comunale di Siracusa).

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*