SPARATORIA A CASSARO: FERITO UN UOMO DOPO UNA LITE, ARRESTATO IL RESPONSABILE
Ancora una sparatoria nel Siracusano. Teatro dell’episodio, stavolta, il piccolo comune montano di Cassaro, dove nella serata di ieri, intorno alle 22, una lite tra due uomini si è trasformata in un agguato armato.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, i due si erano dati appuntamento in un bar della piazza principale del paese per chiarire un diverbio scoppiato tra i rispettivi figli. Ma il confronto è degenerato: al culmine della discussione, uno dei due ha estratto una pistola ed esploso almeno due colpi.
Ad avere la peggio un 74enne, colpito alla spalla sinistra. È stato soccorso e trasferito in ambulanza all’ospedale “Umberto I” di Siracusa. Le sue condizioni non sarebbero gravi: la prognosi è di 15 giorni.
L’autore del gesto si è reso irreperibile per alcune ore, ma è stato rintracciato e fermato nella notte dai militari dell’Arma.
Il sindaco di Cassaro, Mirella Garro, ha espresso amarezza per l’accaduto:
“Dispiace molto, non siamo abituati a episodi simili. C’è comprensibilmente preoccupazione tra i cittadini, ma siamo sollevati che il ferito stia bene.”
Le indagini sono ancora in corso per definire tutti i contorni della vicenda.