Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Sparò un colpo di pistola contro un venditore abusivo: denunciato un siracusano

Sparò un colpo di pistola contro un venditore abusivo: denunciato un siracusano

E’ stato denunciato l’uomo che l’altro ieri ha sparato un colpo di pistola centrando al ginocchio un venditore ambulante abusivo. L’indagato D. R., che è un siracusano, è stato rintracciato dai poliziotti della squadra mobile e nel corso di un lungo interrogatorio ha sostanzialmente confessato di essere il responsabile del ferimento del malcapitato, avvenuto nella zona di contrada Pizzuta. Al pubblico ministero e ai poliziotti, presente il legale difensore, avvocato Junio Celesti, l’uomo ha detto di avere deciso di dare una lezione al venditore ambulante per evitare che i suoi figli lo frequentassero. La vittima della gambizzazione M. C., che ha precedenti di polizia, conosceva il feritore perché la moglie di questi aveva svolto la mansione di badante in casa dei suoi genitori.

L’episodio è avvenuto nella tarda serata di giovedì, quando l’indagato, a bordo della propria auto, si è recato alla Pizzuta e ha parcheggiato sotto casa dell’uomo a cui voleva impartire una lezione. Ha atteso che uscisse dal portone del palazzo in cui abita, ha impugnato la pistola e ha sparato un colpo verso il basso, centrandolo a un ginocchio. Subito dopo si è allontanato dal luogo dell’agguato, mentre il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Umberto primo dove è stato sottoposto alle cure dei sanitari.

Subito dopo sono scattate le indagini da parte dei poliziotti della Mobile che si sono quasi subito indirizzate per l’attuale indagato che, messo alle strette ha confessato. Per quanto riguarda l’arma utilizzata per ferire il venditore ambulante, l’indagato ha riferito di essersene disfatto subito dopo, gettandola in mare. Il pm ha ritenuto non dovere applicare alcuna misura cautelare.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube