Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Tema del 69mo Anniversario della Lacrimazione della Madonna a SiracusaSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Tema del 69mo Anniversario della Lacrimazione della Madonna a Siracusa

Tema del 69mo Anniversario della Lacrimazione della Madonna a Siracusa

L’ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia dell’Arcidiocesi di Siracusa – in occasione della X Giornata Mondiale delle Famiglie voluta da Papa Francesco dal 22 al 26 Giugno 2022 – ha organizzato una mattinata di riflessione e preghiera al Santuario della Madonna delle Lacrime. Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa, presiederà la Celebrazione Eucaristica per le famiglie alle ore 10.00 in Basilica.

Mercoledì 29 Giugno 2022

Anniversario di Ordinazione Sacerdotale del nostro Arcivescovo

Mercoledì 29 giugno 2022 alle ore 10.00, Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa, celebrerà la Santa Messa nel 36mo anniversario della sua Ordinazione Sacerdotale.

Ci uniamo alla sua preghiera per il dono del suo Sacerdozio e ringraziamo il Signore per averlo scelto quale pastore della nostra Arcidiocesi di Siracusa e custode delle Lacrime della Madonna.

Mercoledì 29 Giugno 2022

Tradizionale Pellegrinaggio da Via degli Orti al Santuario e concessione dell’Indulgenza Plenaria ai fedeli che parteciperanno alle solite condizioni

Ore 18.00: pellegrinaggio dalla Casa del Pianto di via degli Orti al Santuario. Durante il cammino si pregherà con la recita del Santo Rosario.

Ore 18.45: in Santuario Consacrazione alla Madonna delle Lacrime e recita delle preghiere per ottenere indulgenza plenaria.

Ore 19.00: Santa Messa

29-30-31 Agosto ~ 1 Settembre 2022

Tema del 69mo Anniversario della Lacrimazione della Madonna a Siracusa

«Le lacrime di Maria sono un riflesso delle lacrime di Gesù»

(Papa Francesco, 23 aprile 2022)

Le parole di Papa Francesco – «Le lacrime di Maria sono un riflesso delle lacrime di Gesù» – guideranno la riflessione del 69mo Anniversario della Lacrimazione della Madonna a Siracusa.  

Papa Francesco – nelsuodiscorso al pellegrinaggio della Comunità Pastorale “Madonna delle Lacrime” di Treviglio, il cui Santuario è gemellato con il nostro Santuario di Siracusa – ha anche detto che “Le lacrime di Maria sono anche segno del pianto di Dio per le vittime della guerra che sta distruggendo l’Ucraina. Al suo Cuore immacolato abbiamo affidato la nostra supplica, e siamo certi che la Madre l’ha accolta e intercede per la pace, lei che è la Regina della Pace” (23 aprile 2022).

Il programma dell’Anniversario – che a breve sarà divulgato nei particolari – culminerà nella Celebrazione Eucaristica dell’1 settembre presieduta dal Card. Gualtiero Bassetti, già Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, e con l’Atto di Affidamento e di Consacrazione della Città e della Diocesi di Siracusa al Cuore Immacolato di Maria da parte del nostro Arcivescovo, Mons. Francesco Loma

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube