Google+

Terremoto a Siracusa, scossa di magnitudo 3.7 distintamente avvertita dalla popolazione

Una scossa di terremoto di magnitudo tra 3.7, si è verificata alle ore 17:28 con epicentro al largo della costa siracusana. La profondità stimata è stata oltre 14 Km. La scossa è stata avertita distintamente dalla popolazione in citta, più prolungata nelle zone balneari, ed è stata avvertita anche nel resto della provincia.

I Siracusani si sono allarmati ed è scattato una mobilità e solidarietà sociale anche su facebook per avere maggiori informazioni. Chiunque ha avvertito la scossa di terremoto chi è rimasto in casa o chi si trovava nei posti di lavoro o fare delle commissioni.

I dati sul terremoto sono aggiornati costantemente grazie ll’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Sergio Bonafede

Sergio Bonafede
La forte scossa di poco fa ripropone con forza un tema che ho più volte richiamato all’attenzione, anche promuovendo un Consiglio comunale apposito. È più che mai urgente aggiornare il piano cittadino di protezione civile, comunicando ai cittadini, in maniera chiara e tempestiva, come comportarsi in caso di calamità. Sottovalutare il rischio sismico per una città come la nostra sarebbe da incoscienti e chiedo quindi con forza, per l’ennesima volta, di rendere note le procedure da seguire, così che i cittadini siracusani non siano impreparati, nella speranza che non debba mai servire nel futuro.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*