Google+

Tiziano Spada (Italia Viva Siracusa): “chiarire al più presto la vicenda del ticket per Vendicari”

“L’istituzione di un ticket per l’accesso alla meravigliosa spiaggia di Vendicari arriva, a prescindere da qualunque tipo di premessa, nel peggior momento possibile per il nostro territorio, alle prese con una lenta e faticosa ripartenza del settore turistico”.
Lo dichiara Tiziano Spada, coordinatore provinciale di Italia Viva Siracusa, commentando l’istituzione di un biglietto di ingresso per la riserva di Vendicari, attivo dalla giornata di oggi.
“In un contesto che in molti casi rende già problematico di suo l’accesso al mare nel nostro territorio – prosegue Spada – ci chiediamo se la decisione di questo ticket sia legata ad una visione più generale della gestione delle riserve naturali siciliane, con relativo incremento dei servizi a favore dei cittadini, oppure se si tratta dell’ennesimo schiaffo alla zona sud della nostra provincia, penalizzata dalle decisioni di questo governo praticamente da qualunque punto di vista”.
“Abbiamo già sollecitato l’On. Giovanni Cafeo a presentare all’ARS un’interrogazione urgente sull’argomento – conclude Tiziano Spada – al fine di ottenere un quadro chiaro della situazione e comprendere se per la gestione delle riserve il Governo ha una visione futura ben definita oppure se, come al solito, ha intenzione di procedere <>, cominciando però dal danneggiare, tanto per cambiare, la provincia di Siracusa”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*