Se te lo fossi perso

TRAFFICO DI MIGRANTI DALLA TUNISIA: 5 ARRESTI IN SICILIA

Un’organizzazione criminale dedita al traffico di migranti è stata smantellata dai carabinieri di Messina e Trapani. Cinque cittadini tunisini, di età compresa tra i 25 e i 42 anni, sono finiti in manette con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. La banda aveva la propria base operativa tra Capo d’Orlando e Patti, nel Messinese, ma operava su tutta l’isola.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Messina, ha ricostruito un sistema ben collaudato: in cambio di denaro, i migranti venivano trasportati a bordo di gommoni dalle coste tunisine a quelle siciliane.

Particolarmente significativo un episodio del 12 giugno scorso: i cinque indagati avrebbero portato circa 20 migranti, tra cui donne e minori, sulle spiagge del Trapanese. Lì sono stati intercettati dai carabinieri di Marsala e Mazara del Vallo e condotti al centro di permanenza di Trapani.

Tra gli arrestati, anche un 31enne tunisino evaso dal carcere di Barcellona Pozzo di Gotto lo scorso marzo. Ai cinque è contestata anche l’aggravante della disponibilità di armi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *