TRAPANI, BLITZ DEI CARABINIERI: SMANTELLATO NUOVO BUNKER DELLA DROGA. ARRESTATI DUE GIOVANI
Un nuovo bunker della droga è stato scoperto a Trapani, nel quartiere Fontanelle. A pochi mesi da un’operazione simile nella stessa zona, i carabinieri sono tornati in via Rodolico per colpire un altro punto nevralgico dello spaccio cittadino.

L’operazione è stata condotta con il supporto dei cinofili di Palermo.
I militari hanno fatto irruzione in un’abitazione occupata abusivamente, già trasformata in una vera e propria postazione blindata per lo smercio di stupefacenti. Grate in ferro, porte blindate, e un sistema di videosorveglianza con telecamere puntate su ogni ingresso: un fortino dello spaccio difficile da penetrare, tanto che è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per rimuovere alcuni ostacoli e accedere all’interno.
All’interno dell’abitazione sono stati trovati due giovani trapanesi: un 20enne incensurato e un 24enne con precedenti di polizia. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto cocaina, crack e hashish già suddivisi in dosi pronte per la vendita, insieme a materiale per il confezionamento e oltre 1.500 euro in contanti.
Il cane Ron ha poi segnalato la presenza di droga in una delle stanze. Seguendo il suo fiuto, i militari hanno scoperto un nascondiglio sotto una piastrella sollevata nella camera da letto, dove era stato occultato altro stupefacente.
Per i due giovani è scattata la custodia cautelare in carcere. L’operazione conferma l’attenzione dell’Arma su un’area già monitorata per episodi di spaccio e criminalità diffusa.