Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Tributi locali in aula: si prevede battaglia in Consiglio comunaleSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Politica / Tributi locali in aula: si prevede battaglia in Consiglio comunale

Tributi locali in aula: si prevede battaglia in Consiglio comunale

Si riunisce questa sera il consiglio comunale. Alle 20, infatti, si discute dell’approvazione dei piani finanziari di Tari e Tasi, nonché della modifica del Regolamento sull’imposta di soggiorno. Proprio sulla proposta di modifica della tassa sui rifiuti si è innescata una discussione a tutto tondo. Ha cominciato la commissione consiliare al Bilancio che ha bocciato la proposta dopo averla analizzata. “L’analisi – afferma il presidente della commissione, Castagnino, ha infatti evidenziato un aumento, seppur minimo, dei tributi locali in una fase storica della città che ci vede ai minimi storici per qualità dei servizi forniti ai cittadini su cui grava la stessa aliquota proposta dall’amministrazione attiva.

La posizione dei consiglieri comunali Castagnino, Basile e Alota sarà contraria all’aumento e cercheranno di fare riflettere l’amministrazione e rettificare la proposta per ridurre l’aliquota.

Negativo anche il commento di Fratelli d’Italia e anche del gruppo consiliare di Forza Italia. «Il Piano presentato ha riportato un costo eccessivo dei tributi locali, inaccettabile considerate le condizioni della Città in merito ai rifiuti». L’amministrazione comunale avrà modo questa sera di illustrare le proprie ragioni rintuzzando gli interventi dell’opposizione che annuncia battaglia in aula. Anche dai banchi della maggioranza si dicono pensierosi. Il consigliere Michele Buonomo ha annunciato per le 19, prima dell’inizio del consiglio comunale, una riunione del gruppo dei consiglieri della maggioranza per comprendere cosa fare della proposta. C’è la consapevolezza di un provvedimento che sia propedeutico alla formazione del bilancio ma è probabile che possano essere presentati degli emendamenti.

 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*