Trovata droga ed una pistola, nelle campagne di Mirabella Imbaccari,
La costante attività info investigativa dei Carabinieri in tutto la provincia etnea, secondo le indicazioni del Comando Provinciale, continua a fornire ottimi risultati ai militari, con particolare riferimento alla lotta al traffico degli stupefacenti e alla detenzione di armi.
In tale contesto è maturato l’importante rinvenimento nelle campagne mirabellane, quasi al confine con il comune di San Michele di Ganzeria (CT).
Grazie all’acquisizione di notizie rilevanti, i militari sono riusciti a individuare una zona agricola che, con ogni probabilità, i trafficanti avrebbero utilizzato per nascondere la loro “merce” al riparo da sguardi indiscreti.
La conferma delle ipotesi investigative dei Carabinieri è arrivata quando, proprio sotto un angusto passaggio di un cavalcavia, hanno scoperto un trolley e una grossa busta di plastica, ancorati al cemento con una corda.
All’interno della busta hanno trovato un contenitore di plastica contenente 350 grammi di marijuana.
All’interno del trolley, i Carabinieri hanno poi trovato 9 buste sottovuoto, anch’esse contenenti marijuana, per un totale di circa 2 chilogrammi di sostanza stupefacente. Inoltre, hanno rinvenuto un bilancino di precisione e, soprattutto, una pistola a tamburo calibro 38 senza marca né matricola perfettamente funzionante e letale.
Quanto trovato è stato, naturalmente, sequestrato e l’arma inviata al laboratorio del R.I.S. di Messina