Home / Se te lo fossi perso / Vigile urbano aggredito da due persone: scatta la solidarietà (VIDEO)

Vigile urbano aggredito da due persone: scatta la solidarietà (VIDEO)

Siracusa, 14 luglio ’21 – Un agente della Polizia municipale è stato aggredito nella tarda mattina di oggi, in corso Umberto, dai due occupanti di un’auto mentre veniva contestata una violazione del Codice della strada. La collega che era con lui in pattuglia è rimasta illesa.
L’agente ha riportato delle contusioni ed è stato accompagnato subito dopo al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I per sottoporsi a controlli medici.
Il sindaco, Francesco Italia, anche a nome della Giunta, esprime «solidarietà» al vigile e a tutta la Municipale e parla di aggressione «vile e inaccettabile. Il rispetto delle regole – afferma il sindaco Italia – è la base della convivenza civile. Chi decide di violarle danneggia tutti noi perché mina i principi basilari del vivere sociale, ancora di più se più aggredisce chi le regole deve farle osservare».

“La divisa va rispettata, i lavoratori vanno rispettati. Senza se e senza ma”. Lo afferma la segretaria organizzativa della Uil Sicilia con delega all’Area Vasta Palermo-Siracusa-Ragusa-Gela, Luisella Lionti, commentando le notizie sull’aggressione a una pattuglia di Polizia municipale in servizio a Siracusa. “Esprimiamo solidarietà alle vittime di questo episodio, nella certezza che simili episodi non faranno arretrare di un centimetro i vigili urbani e tutte le forze dell’ordine, impegnati a Siracusa come altrove nel garantire pieno rispetto delle regole di civile convivenza. Gli incivili se ne facciano una ragione!”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube