Home / Se te lo fossi perso / Villa Reimann: una targa in marmo in memoria della Prof.ssa Lucia Acerra

Villa Reimann: una targa in marmo in memoria della Prof.ssa Lucia Acerra

Alla presenza dei volontari dell’Associazione Christiane Reimann e di Save Villa Reimann è stata collocata e scoperta, sul prospetto principale di Villa Reimann, una targa in marmo in memoria della Prof.ssa Lucia Acerra, recentemente scomparsa.

E’ stata così onorata e ricordata la figura di questa grande educatrice, colta, misurata e disponibile che nel corso della sua vita ha difeso strenuamente Siracusa dall’assalto degli speculatori e dall’incuria di amministratori.

Amava coinvolgere le scuole in progetti destinati ai giovani con ricerche programmate per suscitarne l’interesse e far comprendere l’importanza dei Beni Culturali della Città, attraverso la divulgazione della sua millenaria storia, avendo come obiettivo finale la loro salvaguardia. Si è spesa tantissimo in questa sua funzione educativa tanto da costituire un riferimento forte nella Comunità cittadina. Il suo profondo amore per Siracusa è un esempio per questa Città ed uno sprone per tutti coloro che vogliono raccoglierne l’eredità.

A causa delle difficoltà burocratiche che purtroppo l’Amministrazione Comunale non ha saputo risolvere, la prevista commemorazione di Lucia Acerra, che doveva svolgersi il 25 prossimo presso Villa Reimann, è da ritenersi annullata.

La commemorazione, da parte degli amici e di quanti stimavano Lucia, si svolgerà giorno 25 alle ore 10.00, in forma strettamente privata, presso la cappella di famiglia che l’accoglie al Cimitero di Siracusa.

Marcello Lo Iacono

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube