Google+

Vincenzo Vitale : primo contratto da professionista con la Sicula Leonzio fino al 2024

Non sono trascorsi nemmeno quattro giorni dall’ultima partita giocata in campionato, e la Sicula Leonzio già conferma nei fatti le parole del presidente Leonardi e del ds Mignemi: si pensa già a programmare il futuro.
Futuro fa rima con gioventù. Arriva così il primo contratto da professionista per uno dei giovani emergenti della squadra bianconera. Vincenzo Vitale (classe 2000) ha sottoscritto un accordo di cinque anni con la Sicula Leonzio fino alla fine della stagione 2024.
Il segnale evidente della valorizzazione dei prodotti del vivaio e del lavoro costante che si fa sul settore giovanile. Uno degli asset principali della società.
Vincenzo Vitale, palermitano di nascita, compirà 19 anni il prossimo novembre. Nella stagione 2017/2018 è stato un pilastro della formazione Berretti. Nel campionato 2018/2019 è entrato in pianta stabile in prima squadra. Le presenze totali sono state 16 (di cui 14 da subentrato) e illustrano pienamente la crescita del ragazzo. Quattrocento i minuti totali giocati, impreziositi da un gol al 90’ che è valso il pareggio a Caserta. Tante buone prestazioni che, insieme alle caratteristiche tecniche e caratteriali di Vitale, sono valse il nuovo contratto, all’insegna del futuro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*