Cronaca

Marzamemi, controlli a tappeto nei locali pubblici

I poliziotti del Commissariato di Pachino unitamente a personale della Polizia Municipale e personale medico dell’ASP del distretto di Avola e Noto, hanno effettuato un servizio di controllo presso esercizi commerciali con somministrazione di alimenti e bevande a Marzamemi per impedire l’illecita occupazione del suolo pubblico e verificare la regolarità nella gestione ed il rispetto della normativa sanitaria.

In particolare, in un esercizio commerciale sono state riscontrate diverse violazioni quali la mancanza di zanzariere alla porta ed alla finestra che dal locale cucina porta su un cortile esterno per la protezione contro gli animali infestanti, il mancato aggiornamento delle schede di registrazione previste nel piano di autocontrollo e la mancata attivazione del registro di tracciabilità degli alimenti.

Gli Agenti hanno impartito precise prescrizioni anche temporali al fine della messa in regola dei registri e comminato sanzioni amministrative per un importo pari a 3.500 euro. I controlli amministrativi alle attività di ristorazione proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *