Cultura

La netina Mammana in Spagna per esporre “Voce del verbo amare”

Torna a far parlare di se l’artista Valentina Mammana che aggiunge una nuova tappa al suo “Voce del verbo Amare on tour“, in giro per l’Europa da tre anni. Dopo le recenti esposizioni a Bueu e Santiago de Compostela, ecco concretizzarsi una nuova mostra ad Albacete: “Ancora una volta ho l’onore, dal 21 giugno al 27 luglio, di condividere la mia Arte con artisti del calibro di Esther Tenedor SolsonaXavi Mallol e Pedro Ruiz Roldan“. 
 
Quattro artisti, quattro modi diversi di comunicare emozioni, pensieri, di dialogare con il pubblico; una miscellanea di tratti, colori, tecniche, espressioni nella mostra “Confluencias del Arte” inaugurata nell’esclusivo spazio espositivo de “Sala Casa Perona” nella città di Albacete. Ridente comune spagnolo della provincia omonima e situato nella Comunità Autonoma di Castiglia- La Mancha.
 
L’Esposizione è stata organizzata dalla Comisión Gestora Internacional de Arte Efímero con l’apporto del governo di Castiglia-La Mancha. Ha presentato l’esposizione la Presidente della Commissione Internazionale Vicenta Pallares I Castello, ed ha presieduto l’atto il delegato del Governo Peter Antonio Ruiz. Hanno partecipato i rappresentanti della cultura albacetense e alfombristas e grande la risposta già dalla rete, a poche ore dall’inaugurazione sono state registrate 4000 visite al sito web della galleria “Casa Perona“, sede dell’esposizione.
 
Nel contempo l’artista Valentina Mammana è stata impegnata, sempre nella penisola Iberica, e precisamente ad Elche De La Sierra, nello svolgimento del VII Congresso Internazionale delle Arti Effimere, della cui Associazione organizzatrice è Vice Segretaria. Dunque ricoprendo la duplice vesta di organizzatrice e di infioratrice, l’Associazione dei maestri infioratori CulturArte di Notopresieduta da Valentina Mammana è stata tra i gruppi presenti ad Elche De La Sierra con un proprio bozzetto, a rappresentare l’Italia e la Sicilia.
 
E. V.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *