Primo PianoSport

Pallanuoto, l’Ortigia ingaggia l’attaccante Espanõl

Albert Espanõl Lifante, 32 anni, attaccante, spagnolo di Barcellona, è un giocatore del Circolo Canottieri Ortigia. Forte di un palmares di tutto rispetto, Espanõl viene ad arricchire il roster biancoverde a disposizione di coach Stefano Piccardo. L’attaccante spagnolo di 33 anni, porta in dote una medaglia d’argento conquistata ai mondiali di Roma 2009 con la sua nazionale, ben 9 campionati spagnoli, 8 Coppe di Spagna, 8 Supercoppa nazionale, una Coppa dei Campioni vinta sempre con il Barceloneta.

Nato sportivamente nel Mataró, Espanõl ha giocato per due stagioni, dal 2011 al 2013, in Italia con la calottina della Florentia. Quattro volte ha giocato contro l’Ortigia mettendo a segno 9 reti. Vanta la presenza all’Olimpiade di Londra 2012 con i colori della Spagna.

«Diversi i motivi che mi hanno convinto ad accettare la proposta dell’Ortigia – ammette Albert Espanõl – Da un punto di vista sportivo l’Ortigia ha un buon progetto e l’ultimo campionato lo dimostra. Tutto sembra molto interessante ed è bello vedere che si gioca ad un livello alto. Da un punto di vista personale, a 32 anni, devo guardare alle Olimpiadi di Tokio 2020. Ho bisogno di giocare in un campionato di buon livello e quello italiano è ormai tra i top in Europa. Di Siracusa mi hanno parlato tutti benissimo – continua l’attaccante spagnolo – non ho avuto problemi di ambientamento a Firenze e così sarà anche in Sicilia. So che Stefano Piccardo sta facendo un grande lavoro e non vedo l’ora di mettermi a disposizione per questa nuova avventura.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *