Sport

Calcio a 5 femminile, pari in amichevole tra Erg Siracusa e Real Palazzolo

In vista dell’inizio del campionato di serie C femminile di calcio a cinque, ieri sera la Erg Siracusa ha tenuto un’amichevole contro la squadra del Real Palazzolo al palazzetto “Tonino Grimaldi” di Palazzolo. L’incontro è finito 3-3 ed ha sancito un rapporto intenso fra le due società che militano in differenti categorie.

La squadra del capoluogo, in casacca bianca, ha fatto vedere alcune buone trame di gioco e ha sostanzialmente tenuto il pallino del gioco in mano. E’ una squadra giovanissima quella allenata da Isabella Colombo, che per il secondo anno consecutivo partecipa al torneo di terza serie. Dalla partita è emersa qualche buona individualità ma quello che funziona è il gioco di squadra, fatto di una fitta rete di passaggi fino a smarcare la compagna collocata in posizione più favorevole per finalizzare.

Sul fronte del Real Palazzolo, la squadra allenata da Sebastiano Genovese, dimostra di crescere giorno dopo giorno. Dopo la sconfitta a Caltagirone, sempre in amichevole, le ragazze in casacca verde hanno dimostrato un maggiore affiatamento e una grande voglia di dimostrare il loro valore. Anche il Real Palazzolo, rispetto alla scorsa stagione, è una squadra dall’età media molto bassa il che incide sulla poca esperienza fin qui maturata ma che arriverà nel corso del campionato a cui parteciperanno.

Alla fine dell’incontro, foto di gruppo per le protagoniste della partita per cementare il rapporto di stima e di collaborazione tra le due società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *