AttualitàPrimo Piano

Siracusa, vertenza Cambria: riunione in Prefettura

Il vice prefetto vicario, Filippo Romano, ha presieduto questa mattina una riunione relativa alla vertenza Cambria, la catena di supermercati che ha chiuso i battenti lo scorso anno all’interno del centro commerciale ex Papiri, oggi Archimede. La problematica interessa 76 lavoratori che sono rimasti con le mosche in mano dopo tante promesse ricevute sul rilancio dell’azienda e sulla riapertura del supermercato nello stesso centro commerciale.

Alla riunione odierna hanno partecipato i rappresentanti sindacali di categoria e i soggetti interessati a vario titolo. Presenti il sindaco Italia, il vertice locale dell’Ufficio provinciale del lavoro, dell’Ispettorato del lavoro, dell’Inps, della distribuzione Cambria e della Cds Honmding.

Nel corso dell’incontro, il vice prefetto vicario ha assicurato ai rappresentanti dei lavoratori la propria disponibilità alla massima collaborazione interistituzionale e al supporto necessario alle iniziative che verranno poste in essere a tutela dei lavoratori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *