AttualitàPrimo Piano

Siracusa, stato di sciopero per i dipendenti dell’Enfap

I lavoratori dell’Enfap, ente di formazione professionale di Siracusa hanno proclamato lo stato di sciopero ad oltranza a partire da oggi. La decisione è stata assunta a conclusione di un’assemblea alla quale ha partecipato la rappresentanza sindacale aziendale. La comunicazione è stata inviata sia all’ente, sia agli assessorati regionali all’Istruzione e al Lavoro.

I lavoratori dell’Enfap hanno ricevuto nei giorni scorsi la lettera di licenziamento che aggrava ulteriormente la loro posizione occupazionale che era già del tutto precaria. Infatti, da diversi mesi ormai non percepiscono gli stipendi. Addirittura il personale dell’area “Interventi” non riceve emolumenti da oltre un anno, mentre quelli dell’area “Servizi” avanzano cinque mensilità.

I lavoratori, che si sono costituiti in comitato di lotta, hanno comunicato la decisione di scioperare agli assessori e ai dirigenti dei due assessorati regionali di competenza, ai quali chiedono l’immediata revoca del provvedimento di licenziamento e il pagamento delle spettanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *