Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Sequestrati 148 mila prodotti in cinque negozi di cinesiSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Sequestrati 148 mila prodotti in cinque negozi di cinesi

Sequestrati 148 mila prodotti in cinque negozi di cinesi

Oltre 148 mila articoli contraffatti o comunque insicuri sono stati sequestrati dalla guardia di finanza a conclusione di una nuova operazione di controllo nelle attività commerciali gestite da cinesi in provincia di Siracusa. Si tratta di prodotti posti alla vendita a prezzi bassi ma non conformi agli standard di sicurezza imposti dalla normativa dell’unione europea.

I militari delle fiamme gialle si sono recati a far visita a cinque negozi tra Siracusa, Pachino e Noto. Sono state rilevate irregolarità connesse alla detenzione di vari prodotti posti in vendita al pubblico, tra i quali cosmetici, giocattoli, bigiotteria, ferramenta, utensileria, materiali elettronici, prodotti informatici, accessori per auto persino prodotti per l’igiene e la cura della persona tutti privi del marchio di conformità, spesso dissimulato dal logo China Export.

Il consumatore che acquista tali prodotti può incorrere in una sanzione amministrativa e alla confisca del bene.

 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*