Home / Se te lo fossi perso / Attualità / 2milioni e mezzo di euro per l’assistenza ai disabili gravi 

2milioni e mezzo di euro per l’assistenza ai disabili gravi 

E’ stato pubblicato il Decreto del Dirigente Generale dell’Assessorato delle Autonomie Locali con il quale vengono stanziate le somme per i Comuni siciliani, e quindi anche per quelli della provincia di Siracusa, per l’assistenza ai disabili gravi. Come si ricorderà, al comma 1, art 1, Legge Regionale 9 maggio 2017, approvata dal Commissione Bilancio della Regione siciliana, era stato assicurato ai Comuni dell’Isola, per il 2018, un trasferimento di parte corrente per 340 milioni di euro.

Al comma 9 della medesima Legge regionale, di cui è stato relatore l’ex parlamentare Enzo Vinciullo, era stato previsto che il 10% dell’assegnazione regionale di parte corrente in favore dei Comuni per gli Esercizi Finanziari 2017, 2018 e 2019 fossero destinati all’assistenza dei disabili gravi.

Questa mattina è stato pubblicato il provvedimento con il quale sono destinati ai Comuni siciliani, e quindi anche i 21 Comuni della provincia di Siracusa, il 60% di un terzo delle somme già destinate nel 2017 come riportato nel riquadro sottostante.

 

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube