CronacaPrimo Piano

Si spacciava per medico per truffare vittime: arrestata

Nel corso della mattinata, a Belvedere di Siracusa, i Carabinieri delle Stazione di Portopalo di Capo Passero e di Cassibile hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le indagini preliminari di Siracusa nei confronti di Giuseppina Crescimone di 29 anni, già nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti in materia di reati contro il patrimonio, allo stato agli arresti domiciliari per il reato di furto.

La donna è stata individuata quale presunta autrice di un tentato furto in abitazione verificatosi a Portopalo di Capo Passero il 2 dicembre 2014 e di una rapina in abitazione consumata a Cassibile lo scorso 12 marzo. Vittime due anziane signore che vivono da sole. Analogo il modus operandi nei due episodi: spacciandosi per medico del servizio sanitario la donna riusciva ad entrare in casa delle vittime prescelte ove, approfittando di un momento di distrazione, portava via effetti personali e preziosi. Nel primo episodio, a Portopalo di Capo Passero, il furto non si è concretizzato per l’inaspettato sopraggiungere di un parente della vittima.

Diversa sorte a Cassibile dove si è degenerati in rapina: l’anziana vittima, presumibilmente narcotizzata con dei sonniferi, si è vista trafugare le fedi nuziali ed altri preziosi in oro.

L’arrestata, al termine delle formalità di rito, è stata sottoposta nuovamente agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *