Primo PianoSport

Per il derby, Andrea Sottil recupera Catania e Longoni

Vigilia di Noto-Siracusa. Una partita che torna a disputarsi proprio in un campionato di serie D dopo 45 anni. L’ultima volta, infatti, si giocò nel 1971 nel vecchio stadio di Noto, e sotto una pioggia torrenziale, l’incontro fra Netina e Siracusa finì 0-0.

Allenamento di rifinitura stamane al De Simone per gli azzurri. Sale l’attesa per la gara del “Palatucci” che farà registrare il tutto esaurito. Recuperati in extremis Longoni e Catania. Calcio d’inizio alle ore 14.30.

Questo l’elenco dei convocati per la sfida contro il Noto.

Viola, Evola, Santamaria, Liistro, Vindigni, Chiavaro, Orefice, Rizzo, Barbiero, Giordano, Figura, Gallo, Baiocco, Spinelli, Sibilli, Catania, Crocetti, Testardi, Monterosso, Longoni, Dezai.

Al termine della rifinitura il tecnico si è intrattenuto con i cronisti.

Il derby è sempre una partita particolare – spiega l’allenatore azzurro- ci sono forti motivazioni, sono tanti anni che non si gioca. Sicuramente è una partita diversa dalle altre, ma per noi cambia poco. Sappiamo che affrontiamo una squadra ben organizzata, che ha una propria identità, con giocatori aggressivi ed esperti. Dovremo essere sempre umili e affamati. Voglio una squadra concentrata sino alla fine e che non dovrà accontentarsi. Dobbiamo continuare la striscia positiva di risultati”.

Da verificare le condizioni di EmanueleCatania  il quale è stato convocato,  ma rimane in dubbio il suo utilizzo. “Catania non sono ancora sicuro che non farà parte della partita- conclude Sottil- vedremo il test di domattina. Tuttavia, abbiamo alternative valide che si sono dimostrate all’altezza della situazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *