PoliticaPrimo Piano

Marziano in Giunta, il sindaco: “Una buona notizia”

Sull’ingresso dell’onorevole Bruno Marziano nella nuova giunta regionale, il sindaco, Giancarlo Garozzo, dichiara quanto segue.

“La nomina di Bruno Marziano ad assessore regionale alla Formazione e all’Istruzione è una buona notizia per la città e per l’amministrazione comunale. Il suo impegno, già manifestato nella veste di presidente della commissione Attività produttive, sarà ulteriormente accentuato e sarà un concreto aiuto alla soddisfazione delle aspettative dei nostri concittadini. In questo senso, registro con piacere l’attenzione rivolta, nelle sue prime dichiarazioni da assessore, al viadotto Targia e al nuovo ospedale.

“Bruno ha dalla sua parte la lunga militanza politica e la lunga esperienza amministrativa maturata come presidente della Provincia, che gli consentono di leggere e interpretare le vicende siracusane con il giusto pragmatismo e avendo ben chiare quali siano le priorità del territorio. Sono certo che avremo un confronto proficuo e che affronteremo molte questioni con sincero spirito di collaborazione.

 “Anche se sull’ingresso di Bruno nella squadra di governo non ci sono mai stati dubbi, a testimonianza dell’unanime apprezzamento, ho voluto attendere che la nuova Giunta fosse completata prima di manifestare il mio pensiero. Il sostegno del Pd non è in discussione. L’unico elemento di incertezza, purtroppo, è rappresentato dal presidente Crocetta. Come dimostra la maniera in cui ha gestito quest’ultima vicenda politica, la Sicilia meriterebbero un guida di ben altro spessore per affrontare e risolvere le sue tante emergenze”.

L’APPREZZAMENTO DI ALESSIO LO GIUDICE. Sulla nomina doi Marziano ad assessore regionale, interviene anche il segretario provinciale del Pd, Alessio Lo Giudice: “Esprimo, a nome di tutto il Partito Democratico Provinciale di Siracusa, il mio apprezzamento per la nomina di Bruno Marziano quale Assessore Regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale. Mi complimento, in particolare, con il segretario regionale del PD, Fausto Raciti, il quale ha ritenuto opportuno proporre al Presidente Crocetta una figura come quella di Bruno Marziano che, oltre ad essere veramente rappresentativa della nostra comunità, e a garantire competenza amministrativa ed equilibrio istituzionale, incarna al meglio la capacità e la necessità di coinvolgere autenticamente i territori nel governo della cosa pubblica. Capacità che l’On.le Marziano ha ampiamente dimostrato sia nel suo precedente ruolo di Presidente della Provincia di Siracusa, sia attraverso il recente incarico di Presidente della Commissione Attività Produttive dell’ARS.

La delega attribuita all’On.le Marziano, che comporta un lavoro impegnativo sui diritti, sull’occupazione e sui servizi che ruotano intorno al mondo dell’istruzione e della formazione, ci induce ad avvertire il senso di una responsabilità collettiva. L’impegno che si assume l’On.le Marziano rappresenta infatti anche una grande responsabilità per il Partito Democratico siracusano, il cui ruolo e peso nel quadro regionale si è negli ultimi tempi notevolmente accresciuto, grazie anche alla presenza di due nostri esponenti nella segreteria regionale e dell’On.le Marika Cirone di Marco quale vicepresidente dell’Assemblea Regionale del PD. Siamo adesso pronti e determinati, come Partito, a coadiuvare l’Assessore Marziano nel perseguire con efficacia gli interessi dei cittadini siciliani, nel soddisfare i loro bisogni e nel garantire i loro diritti. Ancora auguri Bruno.

Alessio Lo Giudice

Segretario Provinciale PD Siracusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *