AttualitàPrimo Piano

Siracusa, in arrivo un milione di euro per l’urban center

Dalla Regione in arrivo un milione e 200mila euro per l’Urban Center che sorgerà nell’ex sala Randone di via Nino Bixio. Ha avuto esito positivo la missione dell’assessore al Bilancio, Gianluca Scrofani, che ieri si è recato a Palermo per ottenere l’accreditamento della somma, che va ad alimentare il secondo stralcio dell’opera.

I soldi sono stati stanziati dall’assessorato regionale alle Infrastrutture ma erano fermi alla Ragioneria, dove ieri si è recato l’assessore Scrofani per fornire i chiarimenti necessari a sbloccare gli impedimenti burocratici. Oggi, da Palermo, la conferma del buon esito dell’intervento.

“È positivo – commenta l’assessore Scrofani – che la mia richiesta sia stata accolta immediatamente. Essendoci un problema di rendicontazione da presentare entro il 31 dicembre, c’era il rischio concreto che dovesse essere il Comune ad anticipare i soldi, rischio che così abbiamo scongiurato”. Il secondo stralcio dei lavori per l’Urban Center, destinato a diventare un sito culturale e di partecipazione dei cittadini alla scelte per la città, riguarda prevalentemente l’acquisto di arredi, attrezzature e la realizzazione di impianti anche a tecnologia avanzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *