AttualitàPrimo Piano

Potenziare la segnaletica turistica in Borgata

In vista dell’imminente ritorno del dipinto del Caravaggio nella chiesa di santa Lucia fuori le mura, in Borgata sussiste da sempre una quasi totale mancanza delle segnaletiche turistiche. Quelle poche e vecchie già esistenti non risultano sufficienti, la qual cosa provoca un disagio ai numerosi turisti che desiderano visitare la basilica di santa Lucia e le relative catacombe, le terme bizantine o l’antico arsenale greco.

Il Consiglio di quartiere Santa Lucia ha deliberato all’unanimità un tempestivo potenziamento delle segnaletiche aggiornate e strategicamente dislocate nelle vie più transitate, senza trascurare altre importanti iniziative che garantirebbero un parziale ma importante inizio del rilancio di un quartiere dalle enormi potenzialità economiche e occupazionali.

“Per adesso – afferma il vice presidente della circoscrizione, Francesco Candelari – ci accontentiamo di qualche cartello chiaro e ben posizionato, di un’accurata e periodica pulizia delle strade e di un maggior controllo del territorio da parte della Polizia Municipale. In fondo da qualcosa la nostra Amministrazione Comunale deve pur incominciare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *