PoliticaPrimo Piano

Siracusa, consiglio comunale sull’orlo dello scioglimento

Il consiglio comunale di Siracusa è a rischio scioglimento e dovrà fare gli straordinari per potere evitare in extremis tale ipotesi. Il commissario regionale Angelo Sajeva, infatti, ha ufficialmente concesso trenta giorni ai consiglieri comunali  per approvare il conto consuntivo del 2015. Se non dovessero farlo, provvederà egli stesso in via sostitutiva, con il conseguente scioglimento del consiglio.

“Ci sembra un’ottima occasione per staccare definitivamente la spina a questa sventurata amministrazione – afferma Carmen Perricone, segretario del movimento Progetto Siracusa –  i consiglieri abbiano uno scatto d’orgoglio e, come ha già dichiarato il nostro rappresentante Salvo Sorbello, dimostrino di voler chiudere la sciagurata esperienza Garozzo: non votino il consuntivo e sostengano la mozione di sfiducia per mandare a casa il sindaco”.

Sul bilancio 2015 i tempi concessi al Comune per ogni possibile procrastino o rinvio sono quindi terminati. “Al punto in cui ci ha portato la gestione dissennata dell’Amministrazione della città- afferma il consigliere comunale Salvo Sorbello –  ovvero sull’orlo del dissesto finanziario, è più che mai urgente un atto di responsabilità da parte dei politici, chiamati ora più che mai a mettere al primo posto il bene di Siracusa ad ogni interesse personale o di partito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *