Cultura

Via Nicolaci, visitatori in doppia cifra a NortArte

Un successo di visite e consensi lungo via Nicolaci a Noto per la XII edizione di NotArte che dall’idea di Vincenzo Medica e Mario Zuppardo è già andata in doppia cifra grazie sempre a NotArte Artisti Associati e Studio Barnum, ed al Comune di Noto.

Pittori, scultori, fotografi con le loro migliori creazioni per un open gallery che ogni giorno dal tramonto in poi vivacizza con colori e luci via Nicolaci, un proscenio perfetto per potersi immergere nella fantasia delle forme, nelle emozioni suscitate dagli artisti, tutti diversi.

Tra i punti fermi delle manifestazioni estive della città, NotArte oltre ad essere molto attesa sta diventando pungolo e stimolo per diverse iniziative che nelle serate di questa seconda metà di agosto regalano sorprendenti momenti artistici. Grazie allo StArt up di arti performative a cura del Lab/oratorio Sacro Cuore i visitatori, oltre ad ammirare le splendide opere, si sono trovati nel bel mezzo di una performance live di canto e ballo. Un’esperienza davvero indimenticabile ripagata dal numero di visitatori registrato sin qui.

E tra i turisti presenti negli ultimi giorni, a percorrere via Nicolaci, indugiando tra tele,sculture e fotografie anche il noto dirigente d’azienda, politico ed imprenditore Luca Cordero di Montezemolo ( nella foto in allegato ).

L’idea, ancora una volta vincente, del Direttore Artistico Vincenzo Medica è quella principalmente di poter regalare uno spazio così prestigioso, come la via Nicolaci, ai tanti artisti che hanno accettato di buon grado l’invito ad arricchire, ognuno con la propria peculiarità, questa XII edizione. L’esposizione sotto le stelle firmata NotArte è in grado davvero di offrire uno spaccato altamente interessante e qualitativamente rilevante di arte contemporanea.

L’Amministrazione Comunale, con in testa il Sindaco Corrado Bonfanti, l’Assessore Sabina Pangallo, e Frankie Terranova, Coordinatore generale di Effetto Noto2016, va ringraziata per tutto quanto realizzato nell’ottica della buona riuscita dell’evento, possibile anche grazie ad alcuni privati particolarmente sensibili nei confronti dell’evento. Main sponsor: Eloro Immobiliare e Warhol è Noto; i commercianti della Via Nicolaci: Cantina Modica di San Giovanni, Arato Corrado/Palazzo Nicolaci, Ristorante Vicari, Pic Nic golosità alla frutta; e le altre aziende che hanno voluto sostenere gli artisti locali: Pacat viaggi, Pizzeria Esperia, Itaca boutique, Sabbenerica a putia d’Ercole, Ristorante Al Terrazzo/Terrazzino, A Cu Sa…? osteria moderna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *