AttualitàPoliticaPrimo Piano

Commissione Antimafia, l’onorevole Pippo Zappulla: “un sistema malato al comune di Siracusa” 

Dopo essere stato ascoltato dalla commissione regionale antimafia, l’onorevole Pippo Zpppulla poco fa ha diffuso un documento in cui fa il riassunto dell’incontro con i commissari e il presidente Nello Musumeci.

“Ho confermato stamane le mie valutazioni sulle note vicende comunali: molte zone d’ombra e un sistema malato a causa di una asticella della legalità e della  trasparenza scivolata troppo in basso. Dodici fascicoli e e forse più di fascicoli di indagini e 31 richieste di rinvio a giudizio testimoniano che le vere  ipotesi di ‘infiltrazione’ emerse davvero riguardano le accuse di concussione, di corruzione e di tante anomalie e irregolarità amministrative e gestionali.

Si tratta, quindi, di attendere con grande fiducia l’ottimo lavoro delle Commissioni Antimafia e soprattutto quello egregio della Procura della Repubblica per fare piena luce, verità e giustizia. Ma mi appare abbastanza chiaro che lo scenario che già si intravede nitidamente è quello  di un grande flop e chi  si  è dilettato – per tentare di nascondere le proprie responsabilità e la evidente debolezza politica –  in improvvide e irresponsabili dichiarazioni infamanti contro alcune persone e l’intero Partito presto sarà chiamato a risponderne in ogni sede politica e istituzionale.

Ho consegnato, infine, alla Commissione e al suo Presidente – che ringrazio per avermi invitato – ampi stralci delle conferenze stampa tenute da solo e insieme alla consigliera comunale del Pd, Simona Princiotta, sulle vicende comunali. Sintesi esemplificative del vero scontro in atto in questi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *