Politica

Melilli, si presenta la lista “Uniti per cambiare”

Il primo importante appuntamento sarà sabato alle 18,30 all’auditorium “Emanuele Carta” di Melilli. “Uniti per cambiare” si presenterà alla cittadinanza e nell’occasione svelerà il nome del candidato sindaco della coalizione scaturito dalle primarie. Una coalizione formata quasi esclusivamente da giovani che intendono spendersi in prima persona per il rilancio della comunità melillese e delle frazioni di Villasmundo e Città Giardino. Sarà presentato anche il programma elettorale di un movimento che si prefigge l’obiettivo di lavorare a 360 gradi per il bene comune.

A introdurre il primo incontro ufficiale con i melillesi sarà il coordinatore, professore Vincenzo Morello. <<Abbiamo lavorato in sinergia perché i giovani di Melilli potessero mettersi in gioco. Questo nuovo movimento politico – spiega Morello – proporrà persone quasi tutte alla prima esperienza amministrativa. Si tratta di ragazzi che vengono dall’associazionismo, dai gruppi e dalla consulta giovanile e che desiderano fare la propria parte per cercare di risolvere i problemi di un territorio che deve essere amministrato con oculatezza e lungimiranza. Intendiamo creare le condizioni per lo sviluppo economico, perché il tema dell’occupazione sarà la nostra priorità, senza comunque trascurare i problemi sociali della comunità>>.

E’ l’entusiasmo e la voglia di fare ciò che caratterizza l’azione della coalizione. Tutto questo è possibile percepirlo in un video girato nei giorni scorsi e postato sulla pagina facebook di “Uniti per cambiare”. <<Questa volta saremo decisivi. Abbiamo bisogno soltanto del supporto e dei melillesi ai quali – chiosa Morello -chiediamo di avere fiducia in noi>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *