CronacaPrimo Piano

Pachino, vendica il padre sparando l’aggressore: arrestato

Gli agenti della squadra mobile della Questura di Siracusa, unitamente a quelli del Commissariato di Pachino e con la collaborazione di personale del Commissariato di Avola, hanno tratto in arresto Giovanni Vizzini di 31 anni, nato a Noto, già conosciuto alle Forze di Polizia, perché colto nella flagranza del reato di tentato omicidio, commesso nella serata dello scorso 12 febbraio nei confronti di un uomo, avolese  di 41 anni già noto alle forze di Polizia. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, sono seguite al ferimento della vittima avvenuto, nella serata di ieri, mediante l’esplosione di alcuni colpi di arma da fuoco, mentre l’uomo si trovava con dei conoscenti all’interno di un bar di Pachino.

La vittima, attinta da un proiettile all’addome, è stata trasportata all’ospedale Garibaldi di Catania, ove si trova tutt’ora ricoverata in prognosi riservata. Le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona hanno documentato l’arrivo dell’autovettura in uso all’arrestato, pochi istanti prima che si verificasse il ferimento. La perquisizione dell’autovettura ha, inoltre, permesso di constatare la presenza di un foro di proiettile sul parabrezza anteriore.

Altri fondamentali elementi sono stati acquisiti grazie al sequestro del telefono cellulare in uso a uno dei soggetti presenti al momento della sparatoria. L’azione di Vizzini sembra costituire l’immediata risposta all’aggressione subita nella stessa sera dal padre dello stesso avvenuta nella sua abitazione di Pachino dove, poco prima, alcuni cittadini avevano segnalato l’esplosione di diversi colpi arma da fuoco. La perquisizione eseguita nell’abitazione del genitore ha permesso di rinvenire e sequestrare alcuni indumenti sporchi di sangue. L’intera vicenda pare dunque inquadrarsi in una escalation di violenza tra pregiudicati locali, generata da futili motivi.

Giovanni Vizzini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *