PoliticaPrimo Piano

Priolo, clima politico incandescente fra minacce e attentati

A poco più di una settimana dalle elezioni amministrative, si fa arroventato il clima attorno ai candidati, alcuni dei quali hanno denunciato di avere subito attentati e minacce. Il caso più eclatante è quello denunciato al commissariato di pubblica sicurezza di Priolo, da Christian Bosco. Dopo avere ritirato la propria candidatura a sindaco e avere appoggiato quella di Biamonte, qualcuno ha pensato bene di appiccare un incendio alla campagna di proprietà della sua famiglia. L’incendio ha provocato danni e sono dovute accorrere le squadre dei vigili del fuoco per arginare le fiamme. Non è la prima volta che Bosco viene preso di mira, in un recente passato qualcuno gli ha anche ucciso i cani. I poliziotti stanno adesso indagando per comprendere se i piromani abbiano agito in collegamento al suo impegno in politico e nella campagna elettorale.

Indagini sono aperte dai poliziotti anche sul messaggio minatorio che qualcuno ha inviato al candidato sindaco Alessandro Biamonte. Questi si è recato al commissariato per denunciare di avere ricevuto su messenger l’inquietante messaggio di un individuo che gli consiglia per il suo bene di ritirare la propria candidatura.

“Esprimiamo  piena solidarietà a chiunque subisca violenza di ogni ordine e grado – afferma Giada Musumeci, responsabile della comunicazione della lista “Siamo Priolo Pippo Gianni sindaco” – vogliamo lanciare un appello corale alle forze dell’ordine perché venga ristabilito l’ordine e la sicurezza”.

Solidarietà giunge anche dalla lista “Noi Priolesi” che appoggia la candidatura a sindaco di Giusy Valenti: “Si tratta di atti che esulano dalla convivenza civile e che stigmatizziamo senza preclusione alcuna”.

Sempre in tema di gesti insani, ignoti piromani hanno appiccato l’incendio a un’automobile Y10, che è andata parzialmente distrutta dalle fiamme,. L’episodio è avvenuto di notte in via Peracca. L’auto è di un privato cittadino e secondo gli investigatori del commissariato priolese, non ha nulla a che vedere con le elezioni amministrative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *