Se te lo fossi perso

Il “Siracusa Pride 2019”

Il “Siracusa Pride 2019” in programma da giovedì 20 a sabato 22 giugno, è stato illustrato stamani in conferenza stampa alla presenza del sindaco, Francesco Italia, del presidente di Arcigay Siracusa, Armando Caravini, e dei rappresentanti delle associazioni che hanno aderito alla manifestazione.
“Siracusa per la quinta volta ospita questo evento che ha un grande valore non solo simbolico, quello cioè strettamente legato alla sfilata dei movimenti e della gente comune per affermare i principi di uguaglianza e rispetto come valori ormai consolidati. Il Pride è infatti diventato un momento di conoscenza e di confronto su tante tematiche anche con quanti, su questa materia, la pensano in maniera diversa”. Questo fa del Pride un momento di grande valenza”.
L’edizione 2019 avrà come ospiti Cristina Donadio, attrice nota al pubblico per avere interpretato il ruolo di Scianel nella serie televisiva Gomorra, e Massimo Milani di Arcigay Nazionale, figura di spicco di LGBT+.
“Quest’anno il Pride- ha detto tra l’altro il presidente di Arcigay, Armando Caravini- ha un significato ancora più incisivo. Non solo in Europa ma anche in Italia soffiano venti di odio basati su razzismo, omofobia e discriminazioni. Anche da Siracusa manifesteremo non solo per la rivendicazione dei diritti della comunità lgbt+ ma per una giustizia sociale, per i diritti umani e civili perchè il Pride appartiene alla città e ai cittadini, ai quali ci rivolgiamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *