Politica

Vinciullo: svincolo Belvedere, una trazzera

La Strada Provinciale, conosciuta come Contrada Spalla, che da Targia, attraverso il bivio di Belvedere, immette nella Strada Statale Siracusa – Augusta, per proseguire poi verso l’autostrada per Catania, è ormai ridotta a una vera trazzera in quanto gli arbusti invadono, sia da destra quanto da sinistra, la carreggiata. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo, Presidente emerito della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.

La restrizione, oltre a comportare problemi di visibilità, rischia di procurare tutti i giorni incidenti, soprattutto se qualche macchina, a causa di un guasto, dovesse fermarsi ai lati della Strada Provinciale.

Negli anni precedenti, già in questo periodo, la società, in house, della provincia Siracusa Risorse aveva provveduto a diserbare e tagliare gli alberi e gli arbusti che che invadevano la Strada Provinciale, in modo da rendere più sicura la percorrenza dell’arteria.

Quest’anno, invece, ad oggi, non è ancora avvenuta la pulizia dei bordi stradali e, quindi, invito il Commissario della ex Provincia di Siracusa a dare le disposizioni necessarie affinché questa arteria, che è l’ingresso nord della città di Siracusa, possa essere resa degna anche delle funzioni di rappresentanza che svolge.

Non è possibile che, ha concluso Vinciullo, chi entra a Siracusa abbia l’impressione di un territorio abbandonato a se stesso, privo di cura e del rispetto dovuto ad una città come Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *