Se te lo fossi perso

Sortino. Settantamila euro per la manutenzione straordinaria del centro sociale giovanile

 

Settantamila euro per la manutenzione straordinaria del centro sociale giovanile di via Aldo Moro. Il Comune di Sortino ha deciso il destino del bonus investimenti previsto dalla Legge Finanziaria nazionale 2019 ponendo così fine alle infiltrazioni di acqua piovana, che avevano reso inagibile parte dell’edificio e costretto a trasferire altrove le attività di doposcuola rivolte ai ragazzi del quartiere.

L’intervento progettato e diretto dall’Ufficio tecnico comunale è stato completato nei giorni scorsi e ora è in fase di definizione il piano di utilizzo della somma residua, che servirà a completare la pitturazione della cucina e delle ringhiere, riportando a nuova vita la struttura al servizio del quartiere.

“Rispondiamo sempre con i fatti – dice il sindaco di Sortino Vincenzo Parlato -. Vogliamo destinare sempre maggiori risorse al decoro urbano di piazze e immobili pubblici di via Aldo Moro, infatti contemporaneamente ai lavori al centro sociale giovanile sono stati avviati e conclusi gli interventi, con fondi di bilancio, destinati al ripristino e messa in sicurezza del campo di calcetto sempre in via Aldo Moro, che nei prossimi giorni sarà dotato anche di un impianto di illuminazione così da permetterne l’utilizzazione anche nelle ore serali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *