Sport

Pachino Calcio, martedì la presentazione della nuova rosa

Domenica prossima comincerà ufficialmente la stagione del Pachino calcio: sono usciti i calendari di Prima categoria e gli azzurri di mister Franco Spatola affronteranno in trasferta la Rinascita Netina 2008. Intanto martedì alle 20,30 all’ex cinema Diana di via Giardina verrà presentata la nuova società, guidata dal presidente Enzo Accaputo, e la rosa 2019/2020.

“Ci auguriamo – ha dichiarato il presidente Accaputo – possa essere una stagione piena di soddisfazioni, ma dobbiamo rimboccarci tutti le maniche per far bene. Dirigenti, calciatori ed anche i tifosi. Nulla cala dall’alto, bisogna fare sacrifici e siamo un gruppo solido e disponibile a lottare per raggiungere gli obiettivi”. Dieci giocatori nuovi, rispetto alla scorsa stagione, lo stesso allenatore e un protocollo d’intesa con la scuola calcio “Fair play l’Uliveto”, in collaborazione con Sportinello. Ritornano a vestire la maglia del Pachino i difensori Giuseppe Dipaquale, Enzo Micieli e Michele Spataro, mentre Salvatore Pannuzzo e Shalom Arnoud sono arrivati dal Portopalo. Faranno parte de gruppo anche l’estremo difensore rosolinese Tiziano Di Mauro e l’attaccante Biagio Campisi, il centrocampista nigeriano Ekwalugbe Dick e i giovani Luigi Teuli e Pedro Antonio Mauro Camacho.

“Abbiamo riconfermato il blocco storico – ha continuato il massimo dirigente azzurro – inserendo qualche elemento che ci consentirà di far meglio, considerando anche il salto di categoria. Ma quest’anno lavoreremo anche con il vivaio, perché abbiamo bisogno di programmare il futuro”.

Domenica alle 15,30 sarà subito derby con la Netina e il 6 ottobre è previsto il debutto ufficiale tra le mura “amiche” del “Sasà Brancati” nell’altro derbyssimo contro il Portopalo.

Di seguito la nuova rosa del Pachino calcio 2019/2020.

Portieri: Tiziano Di Mauro, Ismail Jammeh, Giuseppe Scirè.

Difensori: Giuseppe Dipasquale, Vincenzo Micieli, Angelo Galota, Alessio Vittorioso, Dembele Niarga, Giuseppe Corallo, Salvatore Pannuzzo, Mario Selvaggio, Pedro Antonio Mauro Camacho.

Centrocampisti: Christian Alagna, Lorenzo Novello, Tony Oddo, Michele Spataro, Andrea Aruta, Shalom Arnaud, Antonio Nicastro, Giuseppe Spataro, Ekwalugbe Dick.

Attaccanti: Francesco Mallia (cap), Sebastiano Gallo, Samuel Galota, Biagio Campisi, Gibril Jalloh, Luigi Teuli, Marong.

Allenatore: Franco Spatola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *