Se te lo fossi perso

Augusta. Scioperano i lavoratori della Società Cooperativa Sociale “Giocando insieme”

Scioperano i lavoratori della Società Cooperativa Sociale “Giocando insieme”, titolare del servizio di asili nido all’interno della Marina Militare di Augusta.
I dipendenti chiedono il pagamento degli ultimi tre stipendi e lamentano, attraverso la Fisascat Cisl, una serie di inadempienze contrattuali che sono state sottoposte anche alla committente.
“Abbiamo inviato una lettera all’azienda e a Marisicilia – dichiara Teresa Pintacorona, segretario generale della Fisascat Cisl Ragusa Siracusa – per stigmatizzare quanto avvenuto in queste ultime settimane.
L’azienda, contravvenendo alle più elementari regole in materia di tutela dei dati sensibili, ha diffuso i prospetti paga di tutti i lavoratori.
Tutti i lavoratori – sottolinea la Pintacorona – non hanno ancora percepito nessuna spettanza dal momento dell’assunzione e l’azienda sta cercando di far sottoscrivere un contratto che contravviene gli accordi siglati anche davanti all’ispettorato del lavoro.
Riteniamo tutto questo assai grave – ha concluso la segretaria della Fisascat – e abbiamo chiesto a Marisicilia una verifica attenta e, qualora continuasse questo atteggiamento, di valutare la rescissione del contratto con la cooperativa in questione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *