Primo Piano

Da lunedì raddoppierà il numero di tamponi in provincia di Siracusa: a darne comunicazione il sindaco di Priolo, Pippo Gianni

200 tamponi fino a sabato, 400 processati a partire da lunedì, con risposte rapidissime. Lo ha reso noto il Sindaco di Priolo, Pippo Gianni, che ieri sera ha avuto notizie in merito da parte dell’ASP. Il primo cittadino, da un mese a questa parte, ha esercitato pressioni a tutti i livelli, ogni giorno, e in particolare nei confronti dell’ASP e dell’Assessorato regionale alla Sanità.
Per velocizzare l’iter, il Sindaco Gianni questa mattina ha anche inviato alla Presidenza della Regione l’elenco di tutti i soggetti residenti a Priolo che si trovano attualmente in quarantena.
“Da oggi – ha fatto sapere il primo cittadino – arriveranno le telefonate a quanti attendono da settimane i tamponi di fine quarantena”.
I ritardi, secondo quanto reso noto dall’ASP, sarebbero dovuti alla mancanza dei reagenti, che non hanno permesso di processare tutti i tamponi, visto che in Sicilia si sono registrati 30 mila rientri, 4 mila soltanto a Siracusa.
A causa delle lunghe attese e della conseguente impossibilità, per tanti, di rientrare al lavoro, l’ASP ha annunciato la richiesta di estensione dei certificati di malattia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *