CronacaPrimo Piano

Siracusa, operazione antidroga: in manette due spacciatori

Altre due persone sono state arrestate al termine di un’operazione antidroga eseguita dai poliziotti della squadra mobile. In manette sono finiti Antonino Schiavone di 21 anni e Giuseppe Serino di 25.

I poliziotti, nel corso dei servizi antidroga, hanno effettuato una perquisizione domiciliare nei complessi residenziali della zona di via Italia, facendo accesso all’abitazione di Schiavone, con precedenti di polizia per reati afferenti gli stupefacenti.  Iniziato il controllo, gli agenti avvertivano che dalla stanza da letto si sprigionava un intenso odore dalle caratteristiche della marijuana, avvertito dai cani antidroga “Maui” e “App”. Pertanto gli investigatori, decidevano di approfondire la perquisizione rinvenendo, complessivamente, un quantitativo di circa 990 grammi di marijuana, di cui la gran parte in un bustone, ed altra già suddivisa in dosi, e 20 grammi di cocaina, suddivisa in quasi 100 dosi, nonché una ricetrasmittente.

Lo stupefacente era idoneo a confezionare oltre 2000 dosi di marijuana e circa 100 dosi di cocaina, e del valore commerciale di oltre 10mila euro per la marijuana e 2mila euro per la cocaina. Schiavone è stato posto agli arresti domiciliari.

Nel pomeriggio, i poliziotti della Mobile hanno effettuato un controllo in un complesso di palazzine, sito nei pressi di Piazza San Metodio, dove notavano una abitazione a pianterreno, presidiata da telecamere in ogni lato, apparentemente senza motivo, ma in realtà già oggetto di precedenti controlli antidroga. E così gli agenti, decidevano di approfondire, ma non appena arrivavano alla soglia dell’appartamento, Serino si dileguava per le scale, portando con sé delle buste. I poliziotti, messisi all’inseguimento, recuperavano alcune dosi ed una busta, contenente della marijuana, che il ragazzo lasciava cadere, prima di raggiungere la porta che conduce al terrazzo, per barricarsi lì. I poliziotti, riuscivano comunque ad entrare, bloccando il soggetto, mentre alcuni colleghi recuperavano una busta lanciata proprio dal terrazzo nel cortile del residence, la quale conteneva marijuana e denaro. La prosecuzione della perquisizione, insieme ai cani “Yocco”-  Antiesplosivo – e “Maui”ed “App” – Antidroga – permetteva di rinvenire nella vasca da bagno, altra cocaina suddivisa in dosi. All’esito dell’attività complessiva i poliziotti, pertanto sequestravano: circa 7 grammi di cocaina, per 40 dosi, circa 400 grammi di marijuana, oltre a 360 euro, frutto dell’attività di spaccio. Il valore commerciale della droga complessivamente è di quasi 5mila euro. Anche Serino è stato posto agli arresti domiciliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *