Primo Piano

Pallanuoto, la nazionale italiana scende in vasca al…Sacramento

Una mattina al mare con gli azzurri del Settebello di Sandro Campagna, con integrazione di qualche giocatore dell’Ortigia di Stefano Piccardo, per fare uscire la pallanuoto dalla piscina e portarla nella suggestiva cornice del mare di fronte a Siracusa. Questo il senso dell’evento che venerdì 24 luglio, alle 17.30, vedrà sfidarsi in acqua due formazioni di livello mondiale. Una partita che si svolgerà nelle acque antistanti il Circolo Unione, accanto al lido Sacramento, all’ingresso dell’Isola.

L’occasione per vedere in acqua i campioni del mondo in carica confrontarsi in uno scenario naturale incantevole, con sullo sfondo il profilo di Ortigia.

Chi vorrà potrà assistere alla gara, che celebra i quasi due mesi di collegiale che la Nazionale del CT Campagna sta svolgendo a Siracusa, direttamente dal mare venendo in barca fino alla zona della partita. L’ingresso al circolo non sarà invece consentito per via delle prescrizioni legate all’emergenza Covid.

Per qualche ora, dunque, il mare dell’Isola si tingerà di azzurro nazionale. Una festa di pallanuoto, che torna per una mattina alle origini, all’epoca in cui questo nobile sport si svolgeva negli specchi di mare delle città, che raccontano ancora di imprese epiche, partite e personaggi indimenticabili.
22 luglio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *