Primo Piano

Pachino: decurtati 40 punti patente, elevate sanzioni per 6mila euro

Nella settimana di Ferragosto, i Carabinieri della Compagnia di Noto (SR) stanno svolgendo numerosi servizi esterni per prevenire e reprimere le infrazioni al codice della strada nelle zone a maggiore vocazione turistica, al fine di garantire una sicura fruizione delle vie di comunicazione a tutti i cittadini, in particolare nel periodo in corso, vista la maggior affluenza di persone nelle zone turistiche.
Nella mattinata di San Lorenzo, 3 autoradio del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno controllato sulle strade tra Pachino (SR) e la frazione di Marzamemi complessivamente 25 persone a bordo di 20 veicoli.
Numerose le infrazioni rilevate. Tra le violazioni più frequenti al codice della strada, ancora una volta si segnalano 6 motociclisti sanzionati per il mancato uso del casco e 4 automobilisti che circolavano a senza revisione o assicurazione.
I servizi straordinari di controllo della circolazione stradale si affiancano ai quotidiani servizi preventivi messi in campo da militari in uniforme ed in abiti civili che giorno e notte pattugliano il territorio di competenza della Compagnia Carabinieri di Noto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *