CronacaPrimo PianoSe te lo fossi perso

Noto, si nasconde nel frigo di casa per sfuggire all’arresto dei carabinieri

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Noto (SR), in ottemperanza ad un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, hanno arrestato Francesco Fiaschè, 49 anni, di Noto, appartenente all’etnia seminomade dei “caminanti”.

Francesco Fiaschè


Nel corso della mattinata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno circondato l’abitazione del Fiaschè, già noto ai militari per i suoi numerosi precedenti penali, per assicurarsi che il soggetto non si desse alla fuga. All’arrivo dei Carabinieri l’uomo si è quindi nascosto all’interno dello spazioso frigorifero della propria cucina, mentre i conviventi hanno iniziato un’animata discussione con i Carabinieri per ritardarne le ricerche.
È stato però proprio il nervosismo mostrato dai conviventi a convincere i militari che il ricercato doveva trovarsi in casa, ben nascosto per sfuggire all’arresto: ed infatti, durante le operazioni di perquisizione, i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno passato a setaccio l’abitazione rinvenendo l’uomo rannicchiato ed infreddolito all’interno del frigorifero.
Francesco Fiaschè , condotto presso la Casa Circondariale di Catania, dovrà scontare una pena complessiva di 3 anni e 10 mesi quale cumulo pene di 3 distinte sentenze a suo carico per reati che vanno dal possesso di armi alla rapina, dal furto aggravato alla truffa, emesse dai Tribunali di Siracusa e Messina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *