News Covid19Primo Piano

Il sindaco di Buccheri e sei studenti negativi al tampone molecolare

Sono tutti negativi i tamponi molecolari eseguiti su sette persone residenti a Buccheri che ieri si erano sottoposti al tampone rapido ed erano risultati positivi al Covid. La notizia è stata diffusa dal sindaco Alessandro Caiazzo, anch’egli positivo, ha aggiornato la situazione nel comune montano, che rimane uno dei centri covid-free della provincia di Siracusa.

Ieri a Buccheri sono stati effettuati 210 tamponi rapidi all’esito dei quali sono stati riscontrati 7 casi di soggetti positivi al virus. Tra questi 3 studenti ed anche il sindaco.

Già ieri sera il primo cittadino buccherese aveva tranquillizzato tutti, attraverso i social, che godevano tutti di buona salute e non presentavano sintomi alcuni. Già ieri sera, in accordo conl’Asp di Siracusa, il sindaco ha emesso un’ordinanza con la quale ha disposto la sospensione delle attività didattiche per la scuola elementare e per la scuola media, dalla giornata di domani e fino al 29 gennaio.

E’ stato lo stesso Caiazzo a comunicare l’esito negativo del tampone molecolare per tutti e sette i presunti positivi.

Questa mattina abbiamo appreso dall’ASP che tutti i tamponi molecolari hanno dato esito negativo; pertanto i 210 tamponi processati sono ufficialmente negativi. “Pericolo scampato – ha commentato il primo cittadino – ma l’attenzione va sempre tenuta alta.  Ringrazio l’ASP per la celerità e per avermi comunicato immediatamente i dati”.

Intanto, per agevolare l’esecuzione dei tamponi, hanno operato i volontari della Misericordia di Floridia con i vigili urbani e dei volontari dell’Associazione AEOP per la giornata di screening Covid attraverso tamponi rapidi in drive-in.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *