Primo PianoSport

Calcio, scomparso il dirigente Beppe Forti

E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e a tutti coloro che lo hanno apprezzato in vita, Beppe Forti, notissimo ristoratore nonché uno dei più grandi dirigenti del calcio dilettantistico aretuseo. Ex calciatore di Massiminiana, Leonzio e Floridia, da dirigente ha creato un gioiello calcistico con la Floridiana calcio.

Nel 1988 entrò nel calcio giovanile da presidente della U.S. Aldo Marcozzi, squadra che arrivò ai più alti livelli regionali vincendo numerosi titoli provinciali e regionali. Nel 1991/92 rilevò il titolo del Priolo vincendo il torneo di prima categoria nella nuova società Priolo-Marcozzi. L’anno successivo sfiorò la promozione in Eccellenza perdendo gli spareggi. Fu il primo presidente imprenditore a creare un centro sportivo per la propria società.

Lasciata la Marcozzi tentò l’avventura nel Siracusa Calcio dove non ebbe fortuna. Poi creò una nuova società con la denominazione GE.Sport ottenendo grandi risultati. A lui vanno riconosciute doti umane non comuni, persona affabile e pronta ad aiutare tutti. Siracusa perde un grande dirigente sportivo. La famiglia della U.S. Aldo Marcozzi, dirigenti, tecnici e calciatori che lo hanno conosciuto, si stringono al dolore della moglie Rosa, dei figli Teresa e Walter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *