Sport

Pallamano – Albatro, Vito Laudani: Abbiamo fatto una lunga rincorsa, ci meritiamo di chiuderla con la salvezza.”

 “Abbiamo fatto una lunga rincorsa, adesso ci meritiamo di chiuderla con la salvezza.”

È un Vito Laudani determinato sull’obiettivo quello che guarda alla partita di sabato prossimo a Molteno, penultima di campionato.

Alla tredicesima di andata avevamo appena tre punti – ricorda il presidente della Teamnetwork Albatro – Da quel momento è iniziata una rincorsa fatta con impegno e grande sacrificio. Abbiamo lavorato tanto e quella di Molteno è la partita attesa da tempo. Ora è il momento di chiudere il discorso salvezza: ce la meritiamo.

La squadra è tranquilla e sta ultimando la preparazione – conclude Laudani – I ragazzi sapranno dare il massimo per ottenere la permanenza nella massima serie.”

All’andata i siracusani vinsero per 27 a 20. Partita che segnò il debutto per Martin Molineri e Alex Castillo oltre alla grande prova di Javier Grande autore di almeno quindici parate determinanti.

Sarà una partita difficile, – commenta Federico Vanoli – Il Molteno, nonostante sia già retrocesso, sta giocando fino alla fine questo campionato. Per noi sarà un’altra finale e andiamo lì a cercare di vincere per chiudere la pratica salvezza. Siamo determinati e vogliamo rimediare alla sconfitta di sabato scorso contro il Brixen.”

In settimana, ovviamente, rilettura della partita persa al Pala “Corso” contro gli altoatesini.

Non è stata l’Albatro di sempre – commenta coach Peppe Vinci – forse pensavamo di essere in vacanza; abbiamo peccato di grinta e concentrazione. Adesso serve l’Albatro che sappiamo essere.

Molteno è in gran forma – aggiunge il tecnico siracusano – sta onorando il campionato, come è giusto che sia. Questo non deve metterci pressione ma solo consapevolezza che dovremo impegnarci come abbiamo fatto in tutto il girone di ritorno.”

La partita, come da programma, sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 19, sulla piattaforma Elevensports.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *