AttualitàPrimo Piano

Mobilità transnazionali Erasmus+: tre mesi in Spagna per otto studenti dell’Istituto “Luigi Einaudi”

Mobilità transnazionali Erasmus+ di tre mesi in Spagna per otto studenti dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Siracusa impegnati questa estate nel progetto europeo Erasmus+ ““MA! Multimedia and Audiovisuals”” curato dalla scuola in collaborazione con la società OpenCom di Arezzo.

Partiti il 28 giugno per Siviglia, in Spagna, gli otto studenti Mattia Russo, Radomirka Pajic, Federica Bottaro, Dalila Campailla, Maria Grazia Helin Akdag, Micaela Ponzio, Manuel Vita e Federico Adragna, dopo aver partecipato ad un corso intensivo di spagnolo, stanno svolgendo attività di tirocinio presso aziende e imprese specializzate in diversi settori. Il programma di lavoro permetterà agli studenti di avere una formazione sul campo e di approfondire il bagaglio di conoscenze teoriche/pratiche acquisite nel corso della esperienza scolastica. Alle difficoltà legate alla mobilità quest’anno gli studenti stanno affrontando anche quelli relativi al Covid (sono state, comunque, adottate tutte le precauzioni e prescrizioni previsti dall’autorità di gestione e dal Paese ospitante) e alla eccezionale ondata di caldo che sta interessando l’Europa meridionale. Il ritorno degli studenti è previsto per la fine di settembre 2021.

Le mobilità sono totalmente gratuite per i partecipanti che sono stati selezionati con un avviso interno della scuola.

Il progetto è coordinato dai docenti dell’Einaudi Salvo La Delfa, Donata Pensavalle, Patrizia Dipasquale e Marinella Iencarelli e dai responsabili di OpenCom Valentina Mariottini, Matteo Casali ed Erina Guraziu.

Soddisfatta la dirigente scolastica Teresella Celesti che vede in questi tipologia di progetti opportunità di crescita e di formazione importanti per gli studenti dell’Einaudi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *