Primo PianoSport

Euro Cup, l’Ortigia vince ma in finale va Telimar Palermo

Tutto come previsto. A passare in finale di Euro Cup è il Telimar Palermo. Pur sconfitto dall’Ortigia per 7-6, la squadra ospite aveva il vantaggio del 10-0 a tavolino decretato dalla Len a tavolino in proprio favore nella gara d’andata, quando il 12 gennaio gli aretusei non poterono recarsi a Palermo a causa delle numerose positività al Covid nel gruppo squadra, vola all’ultimo atto. Parita giocata con grande intensità dalle due squadre: parziali sempre in parità nei primi tre quarti 2-2, 1-1, 2-2, l’equilibrio è stato rotto solo nell’ultimo quarto quando l’Ortigia ha prevalso 2-1.

L’unico giocatore in acqua a segnare più tre gol oggi è stato il siracusano Gallo, autore di una tripletta, anche se la rete decisiva la sigla Klikovac a 42″ dalla sirena per il definitivo 7-6.

All’Ortigia rimane il rammarico, di non aver potuto disputare l’andata del derby siciliano ceh avrebbe avuto la medesima incertezza d a causa del Covid, con la conseguente vittoria comminata a tavolino.

La decisione della LEN ha tolto al match odierno importanza in termini di passaggio del turno, ma non ha privato entrambe le formazioni della voglia di prevalere. La doppia finale si giocherà il 5 ed il 26 marzo e l’avversaria dei palermitani uscirà dal derby catalano tra Astralpool Sabadell e CN Barcelona, che oggi alle 19.30 ripartirà con i padroni di casa forti del successo per 10-12 maturato in trasferta a Barcellona nel match d’andata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *